Politica per la qualità

La politica per la qualità di

è un’azienda italiana di consulenza strategica e direzionale, operante nel settore merceologico dei servizi alle imprese e alle organizzazioni pubbliche.

I fattori che rappresentano, oggi, la misura del suo successo si legano imprescindibilmente alla capacità di individuare, interpretare e, talora, anticipare le esigenze espresse dal mercato in cui opera e dai suoi clienti, attraverso un’offerta che risponda pienamente ai bisogni di questi ultimi.

Il Sistema di gestione per la qualità conforme alla UNI EN ISO 9001: 2015, è pertanto focalizzato sui seguenti aspetti:
Attenzione al Cliente e alle richieste delle altre parti interessate
si impegna a comprendere costantemente le esigenze espresse dai propri clienti e dalle altre parti interessate per soddisfarle appieno.

Allo stesso modo opera nel pieno rispetto delle richieste e dei requisiti (cogenti e concordati) del mercato di riferimento, degli Stati in cui esercita l’attività di impresa nonché di tutte le parti coinvolte nei processi ritenuti critici.
Approccio per processi
ha identificato puntualmente le funzioni e le attività della propria organizzazione al fine di garantire l’efficacia e l’efficienza dell’attività svolta. In particolare, gestisce i propri processi:
  • perché siano univoci gli obiettivi da perseguire, i risultati attesi, le responsabilità nonché le risorse da destinare all’attuazione di ciascuno di essi;
  • per garantire la tempestiva rilevazione di problemi e la rapida soluzione degli stessi con strumenti codificati;
  • per assicurare il controllo e monitoraggio della qualità degli stessi e la loro coerenza con le finalità aziendali e le esigenze dei clienti;
  • per affermare il pieno rispetto delle disposizioni in materia di privacy e di trattamento dei dati personali.
Leadership
, nella figura dell’Amministratore Unico della società, promuove il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità, garantendo la piena integrazione di tale sistema ai propri processi di business e promuovendo un approccio costruttivo finalizzato alla continua crescita dei livelli prestazionali nel rispetto dei requisiti di qualità previsti.
Valutazione dei rischi e delle opportunità
pianifica i propri processi utilizzando un approccio risk-based thinking al fine di una corretta valutazione dei rischi associati ai processi nonché per sfruttare le opportunità presenti sul mercato di riferimento.
Coinvolgimento del personale e degli altri collaboratori
ritiene che il coinvolgimento, la coesione e la cooperazione tra i soggetti che contribuiscono all’attuazione delle attività di impresa e il rispetto delle loro specifiche prerogative rappresentino elementi essenziali per il successo.

In tale logica ha definito meccanismi per la soddisfazione delle loro aspettative e, in particolare, per mantenere un elevato livello di motivazione, responsabilizzazione e tensione verso l’obiettivo nonché per assicurare la loro formazione e il loro sviluppo professionale.
Miglioramento
si pone come obiettivo stabile il miglioramento continuo delle prestazioni del proprio Sistema di gestione per la Qualità. La valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica (sia interne che esterne) ed i riesami periodici sono gli strumenti che utilizza per disporre degli elementi funzionali al miglioramento.

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