News

Le News di Consulenti Associati

Social Gaming – Facebook & Gaming
Autore: Redazione MAG Data: 4 aprile 2014 Commenti: 0
img

ImmagineNovità nel campo del social gaming da Facebook. Dalla Game Developers Conference 2014 tenutasi a San Francisco emergono dati estremamente interessanti sulle abitudini di gioco degli utenti Facebook.

Circa un quarto degli utenti di Facebook accede ad almeno un gioco in un mese  e sono sempre più frequenti i tentativi di coinvolgere gli amici nelle nuove esperienze. Infatti vengono inviati ogni giorno, secondo i dati di Facebook, circa 735 milioni di inviti.

Inoltre, Facebook ha annunciato che sta rivedendo il meccanismo delle richieste di gioco. Chi le riceverà avrà più dettagli sulle azioni degli amici all’interno dei giochi ed informazioni più specifiche sul tipo di richiesta/aiuto: ad esempio, “Laura ti chiede una vita”, invece che “Laura ti ha inviato una richiesta”.

Oggi tale funzione è già integrata in giochi come Candy crash saga con un funzionamento inverso rispetto a quello previsto da Facebook, infatti in questo momento è l’applicazione di gioco che è “centrale” rispetto alle esigenze di “aiuto” dei giocatori consentendo ai giocatori di regalare vite o booster o mosse extra.

Facebook sta cercando di invertire i flussi portando essa stessa al centro del sistema di gioco. Ci riuscirà? Disponibile uno studio sul mercato del social gaming. Contattaci a info@mag-ca.it oppure al tel. 06/45443806.

Commenti

Quello che avete da dire.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi