News

Le News di Consulenti Associati

E-commerce e gamification
Autore: Redazione MAG Data: 29 maggio 2015 Commenti: 0
img

EcommerceMAG ha sviluppato con Syrus una soluzione per la gamification che si rivolge a tutti coloro che hanno attività online (e-commerce) e vogliono accrescere il coinvolgimento dei propri utenti, aumentare il valore del carrello e amplificare la conoscenza del brand.

Come? Il sistema prevede l’inserimento di specifiche azioni del cliente in un percorso di gamification basato su premi, punti e badge.

I principali benefici sono:

■ incremento del fatturato;

■ aumento del valore medio di acquisto;

■ maggiore informazione sul comportamento dell’utente (tutte le azioni sono tracciate), anche sulle motivazioni di abbandono;

■ amplificazione della rete di utenti.

Di seguito di riporta un esempio che evidenzia la gamification applicata a tre azioni “chiave” in un processo di acquisto on line:

■ registrazione;

■ inserimento di un prodotto nel carrello;

■ condivisione dell’acquisto su Facebook.

Per richiedere una demo contattate info@mag-ca.it o 06-45443806.

ecommerce 1ok

ecommerce 2ok

Ti può interessare anche:


Commenti

Quello che avete da dire.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi