News

Le News di Consulenti Associati

Come sentirsi VIP con un app: il fenomeno di Kim Kardashian: Hollywood
Autore: Redazione MAG Data: 27 ottobre 2014 Commenti: 0
img

kimk3_2959556b“Kim Kardashian: Hollywood” creata dalla Glu Mobile (NASDAQ:GLUU), società leader mondiale nello sviluppo e pubblicazione di giochi per smartphone e tablet, ha raggiunto degli ottimi risultati nel mondo delle app games. Il gioco, rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile, consiste nel creare una star, personalizzarne lo stile, vivere in un mondo virtuale fatto di feste, incontri con altri VIP e tappeti rossi, cercando di scalare la vetta del successo.

L’applicazione, che non ha comunque raggiunto i livelli di revenues di altre app top del settore, quali ad esempio Candy Crush Saga oppure Clash of Clans, è rimasta ancorata dal momento del suo lancio (avvenuto a giugno) alle prime 10 posizioni delle app games più redditizie sull’Apple store ed alle prime 20 di Google Play (store di android).

Tuttavia sul mercato italiano il gioco non riesce a suscitare opinioni particolarmente favorevoli anche per l’assenza della lingua italiana e l’eccessiva velocità con cui finisce l’energia necessaria per giocare, con la conseguenza che si rendono necessari continui acquisti in-app.

Il successo di questo gioco è dovuto anche allo sfruttamento dell’immagine di Kim Kardashian ovvero di un VIP molto noto tra i giovani. Tale fattore ha consentito a Glu Mobile di non investire somme ingenti in pubblicità perché la star rappresenta di per sé già un ottimo canale di promozione.

Ti può interessare anche:


Commenti

Quello che avete da dire.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi